Inserisci Menù

DIY: Cesti in feltro

Cesti in feltro


Mi piace la semplicità e la morbidezza del feltro, per questo ho scelto questo materiale per fare due cesti semplici svuotatasche da mettere nel tavolino all'ingresso, e oggi condivido con voi il tutorial con cartamodello perché se vi va possiata farle anche voi...


Ho fatto due cesti in feltro, uno più basso e lungo per le chiavi, e un altro stretto e alto per gli occhiali, che sono le due cose che finiscono sempre in giro su qualche mobile in salone. Ho comprato una cassa di legno vecchia per usarla come "consolle", e ci ho messo i cesti insieme a una casetta che ho comprato al Tiger, e i due mini cactus in feltro che abbiamo fatto qualche tempo fa.


Cesti svuotatasche in feltro fai da te

tutorial per fare svuotatasche in feltro


Materiali necessari

  • Feltro spesso
  • filo da ricamo o cordoncino
  • forbici
  • ago
  • cartamodello (potete scaricarlo qui)

Come fare cesti in feltro facili

Come fare cesti in feltro facili

La prima cosa da fare è stampare il cartamodello. Vedrete che quello del cesto più basso (10cm x 16cm x 6cm di altezza) entra in un foglio A4, invece quello del cesto più alto (10x10x10) è diviso in due fogli e quindi dovete assemblarlo. Una volta che avete il cartamodello stampato e ritagliato, lo fissate sul feltro con delle spille e disegnate il contorno con un gessetto.

Tagliate il feltro con delle forbici ben affilate, e con altre forbici piccole ritagliate l'ovale dei manici. Possiamo cominciare a cucire. Infilate il filo in un ago dac lana, e cominciate passando il filo dall'interno verso l'esterno, fissando con un nodo. Fate coincidere i due lati e teneteli fermi con una spilla, e cucite passando l'ago da una parte all'altra. Quando finite, fate un nodo all'interno e tagliate l'eccedente di filo.

Fatto!


Fai da te con feltro, cestini facili

Cestini svuotatasche in feltro, tutorial

Semplici vero? 

Cestini in feltro diy

Tutorial cestini in feltro

Tutorial cestini in feltro

Scegliete colori contrastanti, io ad esempio ho scelto in grigio chiaro per il feltro e dei colori neon per il filo.

Spero vi sia piaciuto questo progetto fai da te con feltro, se è così vi piaccerano anche i cestini in feltro che abbiamo fatto qualche tempo fa, un altro modello ma sempre molto semplice.


Espero que os haya gustado esta manualidad con fieltro, si es así no os perdáis las mini cestas de fieltro que hicimos hace un tiempo, un modelo diferente pero siempre muy sencillo. 

A domani!


Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento