Inserisci Menù

Idee DIY: Ispirazione autunnale

Sembra che l'autunno vuole fare le cose per bene ed è arrivato con passo deciso. Ancora non mi ci abituo, ma la verità è che questa stagione, come pure le altre, ha il suo fascino. Oggi vi presentiamo una raccolta di idee DIY di ispirazione autunnale, per entrare in tema...


DIY di ispirazione autunnale


L'autunno porta con se un ambiente accogliete, pieno di colori caldi, arancione e giallo, ocra... è arrivato il momento di tirare fuori dal armadio i giacchetti e fare una passeggiata faccendo scicchiolare le foglie al nostro passo. Tornare a infornare biscotti e torte di mela e riempire la casa di profumo di buono. Insomma... l'autunno sa essere davvero ispiratore!

Abbiamo girato nella rete alla ricerca di buone idee DIY e abbiamo raccolto diverse, piene di spirito autunnale.


Foglie decor


Questo lavoro creativo è molto glamour, e lo abbiamo trovato nel blog style-files, dove potete trovare una raccolta a tema molto interessante.
Ma tornando al DIY autunnale, è un lavoro semplice, abbiamo soltanto bisogno di alcune foglie secche (anche se nel tutorial suggeriscono di usare foglie finte, io credo che si può fare benissimo con foglie naturali), colla, purpurina e un nastro per appenderle.
Queste foglie decor ci possono servire per decorare un angolo di casa, fare un ghirlanda, ecc.
Potete vedere il tutorial di  6th street design school cliccando nel link sotto l'immagine.

Idee DIY di autunno
tutorial via: 6th street design school


Scalda tazza in lana


Questo stupendo lavoro handmade ha la firma della nostra amica Piola di Hampton SC, e ci è piaciuto tanto perché oltre a essere bellissimo, questi scalda-tazza sono fatti con vecchi maglioni. Se volete vedere il passo passo cliccate nel link sotto l'immagine.


Scalda tazza in lana con vecchio maglione
tutorial via: hampton sc

Foglie autunnali in cartoncino


Questa idea mi è sembrata geniale, perche oltre a essere semplice e veloce può servire per fare un sacco di progetti handmade autunnali.
Semplicemente tagliamo le sagome delle diverse foglie in cartoncino di colore e dopo facciamo delle pieghe per dare un po' di volume. L'abbinamento dei colori è semplicemente perfetto!
Con queste foglie possiamo fare ghirlande, decorare il tavolo, fare un festone...


Progetti handmade di autunno
tutorial via: lia griffith

 Biscotti a forma di foglia


Questi biscotti sono bellissimi oltre che buoni. Il loro colore dorato, l'aspetto croccante e la forma curva fanno il mix autunnale perfetto.
Possiamo prepararli per una riunione speciale, o per regalare. Potete vedere la ricetta (in inglese) nel link sotto la foto.


Biscotti autunnali
receta vía: martha stewart

Ghirlanda in feltro


Questa ghirlanda mi è sembrata molto delicata e carina!
E' fatta con le palline di feltro e le ghiande, unite con il filo da pesca. Certo le ghiande non si trovano così facilmente, ma forse fatte una passeggiata nel bosco, o avete un amico che ha l'albero a casa.


Ghirlanda autunnale
tutorial via: nu-interieur ontwerp

Ciotola di pasta DAS


Abbiamo già parlato delle fantastiche possibilità che ci offre questo materiales, e abbiamo anche realizzato qualche tutorial con la pasta DAS. La forma di queste ciotole è così originali che ho voluto riportare qui questo lavoro. Per fare queste ciotole 100% autunnale ci servono alcune grosse foglie di alberi. Una volta stesa la masa, mettiamo la foglia sopra e facciamo pressione perché tutte le linee e nervature rimangano imprese nel Das, ma se volete vedere il tutorial completo, cliccate sul link sotto l'immagine.


Ciotole di Das
tutorial via: urban comfort

Che ne dite?
Ci proverete con qualche DIY autunnale?


Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento