Arredare low cost: pareti di lavagna in cucina

pareti di lavagna in cucina

Che la pittura effetto lavagna è di moda, lo sapete già. Che adoro mostrarvi idee pratiche per arredare low cost, pure. Ebbene oggi vi porto diverse idee di pareti di lavagna in cucina che vi possono servire come ispirazione se state pensando a rinnovare questa stanza...le vediamo?



Pareti di lavagna in cucina: parete divisoria


pareti di lavagna in cucina
Interior2 Architecture via My Paradissi

Devo confessarlo, quando ho visto questa casa c'è stato il colpo di fulmine. Si tratta di un appartamento di 45 m2 che hanno saputo "spremere" in maniera egregia, date un'occhiata nel link. Ma tornando al discorso cucina, mi piace come hanno usato la pittura lavagna per mettere in risalto la parete divisoria che è un po' stretta per ospitare cornici. E che dire delle sedie mint?


Pareti di lavagna in cucina: parete completa


pareti di lavagna in cucina
La Figurina

Se la cucina è ampia, e soprattutto luminosa, si può scegliere di verniciare un'intera parete. E' chiaro che la vernice effetto lavagna OBBLIGA a scriverci o disegnarci sopra, e niente finte scritte effetto gessetto, perché il bello della lavagna sono le sfumature che acquisisce con le cancellate, quella specie di velatura biancastra.


Pareti di lavagna in cucina: parete completa 2


pareti di lavagna in cucina
Hunted Interior

Anche nel caso che la cucina sia piccola, si può verniciare una parete completa con la lavagna, ma bisogna scegliere la parete giusta. Deve essere ben illuminata, ed è meglio se non ci sono mobili o altri oggetti sopra. I mobili bianchi, o comunque chiari, rifletterano la luce. Vedete quello che vi dicevo sull'effetto cancellato? Altrimenti è solo una parete nera.


Pareti di lavagna in cucina: meno è più


pareti di lavagna in cucina
One Kings Lane

La parete di lavagna va benissimo anche in una cucina vintage come questa. Quello che più mi è piaciuto è l'idea che i disegni sul muro seguano e si integrino con gli oggetti che sono appoggiati a essa.


Pareti di lavagna in cucina: anche appese


pareti di lavagna in cucina
Milenachka.tumblr

Ok, questo è un caffé, ma quello che mi interessa è l'abbinamento tra la grande lavagna e le vecchie cassette di vino, da copiare! Mooolto tempo fa, in uno dei miei primi post, vi avevo insegnato idee per arredate con i cassetti della frutta che vi possono dare qualche spunto anche in questa occasione.


Pareti di lavagna in cucina: glamour


pareti di lavagna in cucina
Pinterest

Anche questo sembra un caffé o ristorante, ma ci sono due cose che mi sono tanto piaciute. Anzi, tre: l'abbinamento nero e rosa neon; l'idea di verniciare di nero il tavolo perché si integri al muro e diventi "invisibile", tranne che per le gambe; e la finestrella disegnata con il ripiano sotto, carinissima!


Pareti di lavagna in cucina: familiare


pareti di lavagna in cucina
Design Sponge

Per finire, una cucina super reale e familiare. I bambini saranno felici con questo grande spazio dove potranno liberare la loro creatività senza il rischio di svegliare i nostri istinti omicidi per aver disegnato sul muro.

Che ne dite? Vi piace questa moda della pittura effetto lavagna? Dateci la vostra oppinione!


Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento:

Posta un commento