Inserisci Menù

10 maschere di Carnevale per bambini

Non è ancora arrivato San Valentino, e io sto già pensando a Carnevale. Oggi vi propongo una raccolta di maschere per bambini molto divertenti per prendere spunto.


Questa volta ho scelto 10 maschere di Carnevale per bambini piccoli. 
Vedrete che quasi tutti sono abbastanza semplici da fare in casa, ci vuole soltanto un po' di immaginazione.

Maschera per bambini del film Up

Questa, ad esempio, è semplice e non bisogna che il bambino porti costumi impegnatici, il segreto è negli accessori.
Guardate: i vestiti sono normali. C'è solo da aggiungere il papillon e gli occhiali neri, che potreste anche fare con la cartulina. La parte più elaborata è quella dei palloncini, che devono essere di elio, per reggersi da soli. Come deambulatore hanno usato dei semplici tubi di plastica che potete comprare in qualsiasi ferramenta, uniteli bene perché se il bambino è piccolo ci si appoggierà.



Adorabile, come il vecchietto del film.


Maschera per bebé Spaghetti con le polpette

Qui la mamma è stata molto creativa, e il risultato è molto divertente. Come base per questa maschera ha usato una maglietta e un cappello color panna, sui quali ha cucito del fili di lana grossa in modo irregolare, disordinato. Le polpette sono di gomma schiuma, ma andranno bene anche palle di polistirolo dipinte.



In questo piattone di pasta con le polpette anche il bambino è da mozzicare!


Maschera per bambini: Nonnetta

La terza idea è un po' più elaborata, ma non dovrebbe essere poi così complicato procurarsi una parrucca. 
I vestiti sono semplici, un cardigan, una gonna lunga, pantofole o sneakers...la parte più complicata è il deambulatore. Quello della foto è perfetto!
Ma possiamo pure adattare qualcosa di già fatto, come uno di quei carrelli per la frutta e la verdura economici, o qualche gioccatolo, bisogna metterci l'immaginazione.




Maschera per bambini sportivi: Flashdance

Se siete mamme sportive questa è la vostra maschera, che tenerezza!
Questa maschera è molto semplice. Dei leggings, un body, scaldamuscoli e una fascia per la testa, e il gioco è fatto! certo che il dettaglio vincente è il cuscino a forma di radio. Questo sembra comprato, ma se siete crafter potete dipingere un cuscino, farlo col feltro o gomma crepla, qualcosa di morbido, soprattutto  per un bambino così piccolo.



Ancora una volta, la chiave è negli accessori.


Maschera da Homeless (un po' estrema)

Ci sono pure quelle con un senso dell'umorismo un po' nero, ma sicuramente originali. Vestiti vecchi, una barba di lana, e un cartello con qualche frase divertente.




Maschera per bambini di Mister-T

Ci sono alcuni che si spingono un po' troppo oltre il buon senso, ma non mi dite che non è divertente. Sicuramente questo bambino da grande avrà molte domande da fare ai genitori hahahaha.
Possiamo sempre fare una versione meno estrema con un cappello al quale va cucina una cresta di lana nera, e una barba finta di lana o feltro, bella morbida, al meno per le foto. Per il resto, vestiti camouflage, qualche catena e il nostro piccolo Mister-T è pronto.





Maschera per bambini di Lottatore di Sumo

Questo mi sembra davvero facile...certo che in questo periodo dell'anno non possiamo portare in giro i bambini in pannolino, ma possiamo usare dei pantaloni e maglietta color pelle. Ci serve una parrucca, io l'attaccherei a un cappello morbido per non far soffrire il piccolo, perché la cosa più importante è che siano comodi.




Maschera per bambini: Arcobaleno

Quest'altro è per quelle brave con il cucito, sebbene non sembri difficile da fare. C'è solo da cucire strisce di colori diversi per formare un rettangolo, unirlo dagli estremi per formare un tubo, fare i buchi per le braccia, fare una grinza sul collo con l'elastico e aggiungere un orlo-nuvola. Il cappello si può fare con due pezzi uguali cuciti alla base delle punte del sole. Pronto!




Maschera per bambini: Gnomo

Per questo costume da gnomo non dovremmo lavorare molto, ed è così tenero! Il cappello di feltro o pannolenci ha le sopracciglia attaccate, che possono essere batuffoli di cotone.
La barba è cucita al cappello, ed è di lana.
Per pantalone e camicia vanno bene quelli che abbiamo, c'e da aggiungere le bretelle e la maschera è completa!




Maschera per bambini di Guerre Stellari

Ho lasciato per la fine quello che può essere il più complicato di tutti. Ma la foto è così bella che non ho resistito. Magari c'è qualcuno che vuole mettersi alla prova con delle maschere di questo livello di difficoltà.
Il costume della principessa Leia non è complicato, una tunica bianca con una grinza dietro, è ovviamente l'acconciatura.
Quello di R2-D2 è un'altra cosa, soprattutto la testa. Mi viene in mente di farla con il coperchio di una pattumiera, o provare con la cartapesta. Comunque sia carinissimi, e se i genitori sono fans di Guerre Stellarim sarà difficile resistere...



Vi sono piaciuti?
Avete già pensato alle maschere di Carnevale di quest'anno?

Buon mercoledì!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Fonte: Pinterest

Nessun commento :

Posta un commento