Inserisci Menù

Oggi cucino io: Quiche di melanzane, pomodori e mascarpone

Avete presente quei giorni in cui non sai cosa inventarti con il poco che c'è in frigo? Ebbene, in uno di quei giorni ho preparato questa quiche...ed era buonissima!!


Ingredienti (per una quiche di 26-28 cm):
Pasta quiche (la ricetta qui)
1 melanzana mediana
2 pomodori grandi
1 cipolla piccola
2 uova
2 albumi
200 gr di mascarpone
70 gr de parmigiano
sale e pepe

Preparazione:
Preparare la pasta quiche come nella ricetta, cucinare e riservare.
Tagliare la melanzana a rondelle sottili e mettere a scolare con sale grosso, per togliere l'amaro. Tagliare il pomodoro a fette. Tritare la cipolla e rossolarla in un po' di olio finché diventa trasparente.
Mettere i pomodori e le melanzane (previamente sciacquate) in una teglia con carta da forno, e infornare a 180° finché il pomodoro perde un po' di acqua e le melanzane sono cotte.
In una ciotola mescolare le uova, gli albumi, il mascarpone e il parmigiano fino ad ottenere un composto omogeneo, salare e pepare.
Prendere la pasta quiché (già cotta) e farcire alternando: 1 stratto di melanzane, 1/3 del composto, 1 stratto di pomodori (schiacciare leggermente), un altro terzo di composto, 1 stratto di melanzane (schiacciare ancora) e finire con il resto del composto. Portare al forno a 200° finché la superficie sarà dorata (si deve cuocere solo il composto, il resto è già cotto).
La nostra quiche è pronta!!



Buon appetito e buon weekend!!

Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina 

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)


Nessun commento :

Posta un commento