Inserisci Menù

DIY: Barattoli di vetro con animaletti

Oggi vi propongo una modo semplice e decorativo di riciclare i barattoli di vetro.
Così avremo nuovi contenitori per sistemare le nostre cose, sono molto belli e decorativi e inoltre, ricicliamo, un DIY tondo tondo!



Per rinnovare questi barattoli ci serve:



Gli animaletti giocattolo sono molto facili da trovare e costano poco, questi gli ho presi dal cinese, e sono carini.



La prima cosa da fare è incollare gli animali ai coperchi dei barattoli, io ho scelto questo adesivo bicomponente perché è molto resistente, dobbiamo pensare che la superficie da appoggio è molto ridotta, e non vogliamo che si stacchi appena cominciamo a usarlo.



Una volta asciutto, verniciamo i coperchi con la vernice spray, in questo caso (come quando ho deciso di dare un'altra opportunità ai regali di zia Franca) ho scelto il bianco, ma potete verniciarli di qualunque colore.
Bisogna dare diverse mani di poco spessore di vernice, è meglio fare così per avere maggior potere coprente e una finitura uniforme.



Facile vero?
Spero che mettiate quest'idea in pratica.

Se vi piaciono i miei progetti DIY, date un'occhiata alla sezione DIY
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest

Con questo progetto partecipiamo alla raccolta di Kreattiva:


Buon giovedì!

Nessun commento :

Posta un commento