Inserisci Menù

Sul gufo e le sue contraddizioni


Girovagando come al solito per internet, mi sono resa conto che il gufo è uno degli animali più rappresentati artisticamente: puoi trovare ogni cosa (davvero, OGNI cosa) a forma di gufo, o decorato con la sua immagine.



Allora bene, perché vi parlo di questo? E' che cercando di capire il perché di questo fanatismo, non riuscivo a ricordare se il gufo portava bene o male; e cosa scopro? che non è così semplice.
A seconda di a chi domandi, sono portatori di buone o cattive notizie, portafortuna, simboli di saggezza, uccelli funebri, aiutanti di stregoni, protettori contro l'oscurantismo, e poco manca perché guariscano le malattie a distanza solo guardandoti con quegli occhioni che si portano.

Ebbene, sono uccelli contradditori. E me piacciono le cose contradditorie ("Mi contraddico? Ebbene sì. Mi contraddico. Sono vasto, contengo moltitudini"). Quindi ho deciso di rendere omaggio al gufo e le sue contraddizioni con questa galleria sugli usi e abusi della sua immagine (meno male che questo simpatico uccellaccio no è protetto da copywrite)
En fin, que son pájaros contradictorios. Y a mi me encantan las cosas que se contradicen ("Sí, me contradigo, y qué? Soy amplio, contengo multitudes"). Así que he decidido homenajear al búho y sus contradicciones con esta galería sobre los usos y abusos de su imagen (menos mal que el simpático pajarraco no está protegido por el copyright)



















E per ultimo per essere il più importante, il Gufo della nostra

Molte delle idee le ho prese da un sito - www.myowlbarn.com - di amanti dei gufi (si, hai letto bene)

Se non ti sei stancato di tanta civetteria, visita la nostra board Pinterest Owl per vederne ancora altri esempi.








Nessun commento :

Posta un commento