Inserisci Menù

Cinema: come una brezza fresca


Questo fine settimana sono andata al cinema, e sono uscita con quella sensazione, quella specie di “buon sapore in bocca” che mi lascia la contemplazione del bello, come quando sento una canzone che mi commuove, o leggo un buon libro. Per questo volevo condividere  con voi la mia visione, forse invoglio qualcuno ad andare al cinema.
Il film in questione  si chiama  Moonrise Kingdom, del regista Wes Anderson.



La storia è ambientata in un'isola sulla costa del New England nell'estate del 1965 e racconta la storia di una ragazza e un ragazzo dodicenni che si innamorano, fanno un patto segreto e fuggonoin territori selvatici e inesplorati. Quando le varie autorità cercano di inseguirli, arriva una violenta tempesta… e la comunità della pacifica isola si vedrà sconvolta irrimediabilmente.


Vi lascio qui il trailer. 

Lo stile da fiaba di Anderson c'è tutto; mi hanno colpito in particolare il gusto visivo, con estetica retro, l'uso del colore, i plani molto curati, la musica  evocatrice, tutto l'insieme ci trasporta a un'immaginario strano ma caro. 

Il cast è molto interessante (Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Francis McDormand, Tilda Swinton), in sintesi, onirica e originale, questa storia di bambini che sembrano adulti e di adulti che si comportano come bambini. Raccomandabile.

Vi lascio qui un'ultimo regalo, como ho detto, la musica è bellissima.




Nessun commento :

Posta un commento