Inserisci Menù

Cambio radicale (o "come riciclare i regali della zia Franca")

Sicuramente tutti abbiamo in famiglia almeno una zia di quelle che più che fare regali danno punizioni; ci sono due possibilità, o veramente sono prive di ogni buongusto o semplicemente ti odiano.
Più di uno starà ricordando adesso quel compleanno in cui la zia - chiamiamola Franca - è arrivata con questo pacco incartato con cura, e te, intuendo la terrificante verità, sorridi e butti là un ma non ti dovevi disturbare, non ce ne era bisogno, e lei, sempre col sorriso ma figurati, per me è un piacere! (si, ti piace rovinarmi la giornata...)


Ed eccoti qua, indossando la tua migliore faccia da feso e odorando la tragedia, apri il pacco e si compiono i tuoi peggiori incubi: eccolo là, tra le tue mani, circondato dall'orrenda carta con girasoli (si, perfino la carta è orrenda), quell'oggetto retro-kitsch, da negozio cinese, stridente, tipico della zia Franca, come no.

Tutti gli anni la stessa storia, poi pensi... e che ci faccio io con questo?
Alla fine lo guardi, lo guardi, e il mostriciattolo ti risulta perfino simpatico, come la zia Franca, e pensi, va beh, lo metto qui e vedrò dopo che ci faccio, e lo lasci in compagnia del toro di finto mosaico che ti portò l'anno scorso dalla Spagna, lì, in fondo all'armadio.

Bene, qui abbiamo la soluzione:
Daremo un'aria nuova a tutti gli abitanti dell'armadio dei regali esiliati, con un'atto semplice ed efficace: dipingerli di bianco, adesso che è uno dei colori di moda nell'interior design.

Per l'extreme makeover ci serve


L'unica cosa che dobbiamo fare è dipingere (dare la quantità di mani che siano necessarie, dipende dai colori di fondo) il o gli oggetti con la bomboletta, lasciamo seccare e voilà!  



Abbiamo ottenuto un oggetto di arredamento bello e attuale, ma soprattutto abbiamo finalmente dato uso a un regalo della zia Franca, che in fondo è brava dai!

Nessun commento :

Posta un commento